FG86

17 dicembre 2009: Genoa-Valencia 1-2.

Al termine di questa partita finiva il cammino in Europa League del nostro amato Grifone. Nonostante questo si guardava al domani con ottimismo, fiduciosi di rivedere presto i propri ragazzi in giro per l’Europa. Ma, ahimè, finora tale desiderio è rimasto un’utopia. Sì perché il Vecchio Balordo, a quasi 3 anni dalla sua ultima apparizione eurImageopea, ha pian piano sceso la china e si trova ora nei bassifondi di classifica.

Al termine di questa partita finiva anche l’aggiornamento del mio vecchio blog, nato il 9 settembre 2006, in occasione di Vicenza-Genoa 1-2, all’alba del campionato 2006/2007 che ricondusse il Grifo nella massima

serie. Un blog nato dalla personale passione per i colori rossoblu, figlio della grandissima delusione provata nel 2005 e della successiva, frustrante, stagione “calcistica” del famigerato Pizzighettone. All’epoca l’esperimento portò fortuna e i risultati arrivarono eccome!

Al termine di questa partita si era, sì, ottimisti ma, inutile negarlo, rimase un pizzico di rammarico per la fine della breve avventura europea; ma anche per la consapevolezza che i due campioni dell’annata precedente (Milito e Thiago Motta, n.d.r.) avrebbero permesso, sicuramente, maggiori chances di proseguire tale cammino. La successiva cessione di Crespo, peraltro ultimo marcatore rossoblu in Europa, fu la conferma del triste leitmotiv che, a poco a poco, ci avrebbe accompagnato fino ad oggi: uno dopo l’altro tutti (eccezion fatta per il capitano Rossi) avrebbero fatto le valigie: Criscito, Ranocchia, Bocchetti, Ferrari, Thiago Motta, Veloso, Rafinha, Boateng, Palladino, Mesto, MILITO, PALACIO, Boselli, Destro, Paloschi, El Shaarawy…(citando i principali). Tralasciando per un attimo plusvalenze, guadagni, introiti, soldi, contratti e compagnia bella, l’unica cosa che mi sento di dire è che tutti questi calciatori avrebbero formato una squadra da primi posti!

Siamo così passati dal (tristemente) famoso Genoa-Siena dello scorso anno, fino al Genoa-Chievo 2-4 di due giorni or sono… Da quel Genoa-Valencia sono cambiate molte cose. La maggior parte in negativo, purtroppo (escludendo i derby vinti). Ora che si è sull’orlo del baratro è dunque tempo di tornare online, sperando nell’effetto “buona sorte” che il blog ebbe a suo tempo. Non prima, però, di rivedere ancora una volta (l’ennesima) QUEL giorno: 31 maggio 2009, Genoa-Lecce 4-1. Indimenticabile per chi c’era… Con l’augurio di rivedere presto il Vecchio Grifo in alto!

FORZA GENOA!! (86)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...