FG86

17 dicembre 2009: Genoa-Valencia 1-2.

Al termine di questa partita finiva il cammino in Europa League del nostro amato Grifone. Nonostante questo si guardava al domani con ottimismo, fiduciosi di rivedere presto i propri ragazzi in giro per l’Europa. Ma, ahimè, finora tale desiderio è rimasto un’utopia. Sì perché il Vecchio Balordo, a quasi 3 anni dalla sua ultima apparizione eurImageopea, ha pian piano sceso la china e si trova ora nei bassifondi di classifica.

Al termine di questa partita finiva anche l’aggiornamento del mio vecchio blog, nato il 9 settembre 2006, in occasione di Vicenza-Genoa 1-2, all’alba del campionato 2006/2007 che ricondusse il Grifo nella massima

serie. Un blog nato dalla personale passione per i colori rossoblu, figlio della grandissima delusione provata nel 2005 e della successiva, frustrante, stagione “calcistica” del famigerato Pizzighettone. All’epoca l’esperimento portò fortuna e i risultati arrivarono eccome!

Al termine di questa partita si era, sì, ottimisti ma, inutile negarlo, rimase un pizzico di rammarico per la fine della breve avventura europea; ma anche per la consapevolezza che i due campioni dell’annata precedente (Milito e Thiago Motta, n.d.r.) avrebbero permesso, sicuramente, maggiori chances di proseguire tale cammino. La successiva cessione di Crespo, peraltro ultimo marcatore rossoblu in Europa, fu la conferma del triste leitmotiv che, a poco a poco, ci avrebbe accompagnato fino ad oggi: uno dopo l’altro tutti (eccezion fatta per il capitano Rossi) avrebbero fatto le valigie: Criscito, Ranocchia, Bocchetti, Ferrari, Thiago Motta, Veloso, Rafinha, Boateng, Palladino, Mesto, MILITO, PALACIO, Boselli, Destro, Paloschi, El Shaarawy…(citando i principali). Tralasciando per un attimo plusvalenze, guadagni, introiti, soldi, contratti e compagnia bella, l’unica cosa che mi sento di dire è che tutti questi calciatori avrebbero formato una squadra da primi posti!

Siamo così passati dal (tristemente) famoso Genoa-Siena dello scorso anno, fino al Genoa-Chievo 2-4 di due giorni or sono… Da quel Genoa-Valencia sono cambiate molte cose. La maggior parte in negativo, purtroppo (escludendo i derby vinti). Ora che si è sull’orlo del baratro è dunque tempo di tornare online, sperando nell’effetto “buona sorte” che il blog ebbe a suo tempo. Non prima, però, di rivedere ancora una volta (l’ennesima) QUEL giorno: 31 maggio 2009, Genoa-Lecce 4-1. Indimenticabile per chi c’era… Con l’augurio di rivedere presto il Vecchio Grifo in alto!

FORZA GENOA!! (86)

Lascia un commento