Precedenti tra Genoa e Livorno

Dal sito Canalegenoa.it

genoa vs livornoDall’istituzione del campionato a girone unico ad oggi Livorno e Genoa si sono incontrate 44 volte (26 in A e 18 in B). il bilancio è favorevole ai liguri che hanno vinto 18 volte, pareggiato 15, le vittorie amaranto sono 10. Vantaggio dei “grifoni” anche nel totale delle reti fatte-subite, con un netto 62 a 43.

In casa. Tra le mura amiche “le triglie” hanno invece un bilancio favorevole: 6 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte.

L’ultima in casa del Grifo. L’ultimo successo esterno del Livorno col Genoa è datato 11/9/2003, in B. Vinse il Livorno con un gol di Protti di testa al 45’.

La prima. La prima volta che Livorno e Genoa si affrontarono fu il 2 febbraio 1930 nello stadio di  “Villa Chayes”, il Livorno si impose per 3-1. Per il Livorno ci fu la tripletta di Palandri, per il Genoa segnò Banchero.

Ultima a Genova. L’ultimo Genoa-Livorno finì 1-1 con gol di Boakye e Tavano, era il 3/4/2010, in A. Dopo quel pari esterno Cosmi fu sollevato dall’incarico di allenatore del Livorno.

Contando anche le gare di Serie B l’ultima vittoria rosssoblu contro il Livorno fu nel 2003 (3-1), con reti di Mihalcea, D’Isanto e De Francesco

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...