Ricardo Centurion, ci siamo quasi…

Dal sito Pianetagenoa1893.net

Ricardo Centurion

«Ogni volta che inizia la partita, ricordo cosa abbiamo sofferto io e la mia famiglia e mi sento più forte». Il Secolo XIX ha raccontato la vita e gli inizi nel mondo del calcio di Ricardo Centurion, in procinto di firmare col Genoa. «I difensori mi cercano ma non mi intimidiscono. Io non provoco con le mie giocate, è il mio stile. Ed era più dura, nel barrio». Centurion è cresciuto a Villa Lujan, una delle zone più povere della Grande Buenos Aires. Il giocatore arriverà dal Racing Avellaneda in un prestito per 800mila dollari: il riscatto è fissato a 4 milioni.

Dal sito Canalegenoa.it

Ricardo Centurion, nato il 19 marzo del 1993, è un esterno di proprietà del Racing Club. Centurion cresce nelle giovanili del Racing, dove viene subito notato per le sue qualità tecnico-tattiche, dopo tre anni nelle giovanili viene aggregato nel 2012 alla prima squadra, dove in un anno riesce a collezionare 21 presenze e 3 gol. Visto le buone prestazioni è riuscito a trovare anche la convocazione nell’Argentina under 20.

Ricardo Centurion, è un esterno di piede destro che predilige giocare a sinistra. Grandi qualità tecniche e grandi potenziali. L’ho visto giocare davvero poco, per questo ho affidato il giudizio ad un esperto DOC, Claudio Onofri che settimana scorsa ha risposto così alla domanda che riguardava l’esterno argentino: “Centurion è un ragazzo interessante, esterno destro con molta forza nelle gambe, buon dribbling e buona velocità. Gioca nel Racing che è un po’ come l’Atalanta, sta sfornando una fucina di talenti come Rodrigo De Paul e Luciano Vietto. Centurion è un gran prospetto che può essere molto utile a Liverani.”
Nel Genoa di oggi sarebbe molto utile, andando a giocare nel ruolo di esterno, che al momento manca al Genoa.

Rispondi

