I 10 gol di Borriello hanno fruttato 12 punti

Dal sito Pianetagenoa1893.net

Marco BorrielloCon il gol segnato ieri al Chievo, Marco Borriello arriva al 10° in questa stagione. Il bomber, secondo le statistiche Opta Sports, raggiunge la doppia cifra per la quarta volta in Serie A: la seconda con la maglia del Genoa, nella prima aveva segnato 19 reti nel 2007/2008. Le altre volte furono nel 2009/10, quando era al Milan e anche la stagione seguente, con la Roma: realizzò rispettivamente 14 e 11 gol, con 34 e 29 presenze.

Opta Sports riporta che i 10 gol segnati finora dall’attaccante rossoblù hanno fruttato ben 12 punti: 6 di questi sono stati decisivi, 3 hanno portato alla vittoria. A conferma di quanto sia determinante, il fatto che 7 delle 10 complessive siano state messe a segno nei secondi tempi. Sono state “impallinate” dal giocatore napoletano Lazio, Parma, Palermo, Bologna, Juventus, Lazio, Roma, Siena e Chievo.

Ciliegina sulla torta di Opta: Borriello è tra i giocatori che hanno effettuato almeno 50 tiri in porta durante questo campionato ed è il secondo giocatore in quanto a precisione. Il 63% delle sue conclusioni hanno centrato lo specchio della porta. Meglio di lui ha fatto il solo El Shaarawy. Alle spalle del genoano Totti (58% / 78 tiri), Gilardino (58% / 52 tiri) e Amauri (57% / 67 tiri).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...