Altro giro altra corsa…

Con questa frase esordirebbero i vecchi giostrai. Altro arbitro (giustamente) contestat,o altra motivazione per non punirlo, diremmo noi che abbiamo visto muoversi venerdì un’altra delle tante “giostre” che formano quel grande Luna Park chiamato calcio.

Arbitro cornuto (Damato)Sembra infatti che l’arbitro Damato, che ha diretto l’anticipo dell’altro ieri Genoa – Milan, non verrà punito in alcun modo dopo gli evidentissimi errori che hanno favorito la vittoria rossonera negando almeno due solari rigori ai rossoblu: il fischietto di Barletta infatti dovrebbe si rimanere “fermo un giro” ma solo per una questione di turnover.
L’ A.I.A (Associazione Italiana Arbitri) avrebbe addotto come motivazione a questa decisione il fatto di avere a disposizione solo 21 fischietti e di essere dunque impossibilitata a punire chicchessia con un lungo stop, anche se meritato aggiungiamo noi.
Non è la prima volta però che un arbitro che sbaglia clamorosamente a favore di una delle cosiddette “Big” ed a sfavore del Genoa non venga in alcun modo punito: basti pensare al posticipo della scorsa settimana tra Roma e Genoa ed all’operato di Gervasoni per rendersi conto che questo comportamento, da parte degli arbitri e di chi dovrebbe tenerli d’occhio, non è assolutamente cambiato, anzi…
A questo punto viene da chiedersi se, per rinfoltire la scarna rosa dei direttori di gara, non sia il caso di prendere qualche ragazzo, anche ipovedente: come dimostrato in queste ultime domeniche sarebbero in grado anche loro di arbitrare in serie A, forse anche meglio di chi già lo fa…

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...